Spedizione GRATIS a partire da 50€ | Valido solo per consegne in ITALIA

FAQs

FAQs

Ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno per promuovere acquisti consapevoli e ridurre sprechi di materie prime e di energie. Solo così tagliamo i resi ed evitiamo che i prodotti viaggino producendo ulteriore CO2!

Siamo fieri di offrire non solo i migliori prodotti del settore, ma anche un servizio orientato al cliente che mette al centro le vostre esigenze e la vostra soddisfazione. Sappiamo quanto sia importante rispondere alle vostre domande e chiarire eventuali dubbi, e siamo qui per farlo con la massima competenza e disponibilità. Navigando tra queste FAQ, troverete informazioni utili sulle nostre varietà di funghi, sulla spedizione dei prodotti, sui tempi di consegna e molto altro ancora. La vostra soddisfazione è la nostra priorità e siamo pronti ad aiutarvi in ogni fase del vostro viaggio nel mondo del sottobosco.

Consegne

Quanto costa la consegna?

La consegna sul territorio italiano ha un prezzo fisso di 4,90€ ma, a partire da un ordine minimo di 50,00€ la spedizione è gratuita.

Per l’Europa, i costi di spedizione variano in base alla nazione di destinazione dell’ordine. In particolare:

  • Austria e Germania: 19,00€ (consegna in 2-3 giorni lavorativi);
  • Belgio, Francia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca: 23,00€ (consegna in 2-3 giorni lavorativi);
  • Danimarca, Portogallo, Spagna, Ungheria: 28,00€ (consegna in 4-5 giorni lavorativi).
Posso specificare un indirizzo di destinazione diverso da quello di fatturazione?

Certamente, in fase di ordine puoi indicare un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione. Inserisci tutti i dati richiesti e la tua spedizione viaggerà sicura verso il destinatario specificato.

Questa caratteristica è comoda, ad esempio, per inviare regali!

Quale corriere effettua le spedizioni?

Cimina Funghi generalmente si affida al Corriere Espresso GLS che, grazie ad una capillare diffusione lungo tutta la Penisola Italiana ed il continente Europeo, raggiunge la destinazione in pochi giorni (in Italia in 24-48 ore).

Come posso verificare lo stato della spedizione?

Ogni ordine è legato ad un numero di tracking univoco, che ti viene inviato tramite email. Con il tracking puoi verificare in ogni momento la posizione del tuo pacco.

Quali servizi effettua il corriere?

Grazie alla collaborazione tra Cimina Funghi e GLS, i nostri clienti possono modificare in ogni momento la consegna del loro ordine. Il servizio, chiamato Flex Delivery, è offerto gratuitamente a tutte le spedizioni.

Riceverai un’email automatica con un link che ti permetterà di cambiare luogo di consegna, approvare la consegna del pacco in un luogo sicuro, modificare la data di consegna.

Effettuate consegna all’estero?

Consegniamo in Austria e Germania (costo spedizione: 19,00€ – tempo di viaggio: 2-3 giorni lavorativi), Belgio, Francia, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca (costo spedizione: 23,00€ – tempo di consegna: 2-3 giorni lavorativi), Danimarca, Portogallo, Spagna, Ungheria (costo spedizione: 28,00€ – tempo di consegna: 4 giorni lavorativi).

Cosa devo fare quando il corriere mi consegna la merce?

Al ricevimento dei prodotti acquistati il Cliente è tenuto a verificare che:

  • il numero di colli in consegna corrisponda a quello indicato nella mail di tracking;
  • l’imballo sia esteriormente integro.

In caso di evidenti segni di danneggiamento dell’imballo esterno, il Cliente è tenuto a ritirare il pacco, apponendo una RISERVA o una CONTESTAZIONE sul documento di trasporto del corriere, indicando i motivi per i quali appone la riserva. Le riserve generiche non sono accettate dai corrieri.

In quanto tempo avviene la consegna?

Le tempistiche di consegna indicate nelle pagine descrittive dei prodotti e nelle altre pagine del sito, consultabili durante il processo di acquisto, sono stime indicative valide ESCLUSIVAMENTE PER L’ITALIA e vengono calcolate principalmente sulla base di dati statistici in possesso di Cimina Funghi.

In caso di acquisto di più prodotti, Cimina Funghi si riserva la facoltà di consegnarli in momenti differenti.

Non si effettuano consegne nei giorni di Sabato, Domenica e Festivi.

Pagamenti

Pagando con Carta, Paypal, ApplePay o Google Pay quando mi viene addebitato l’importo?

L’importo dell’ordine viene addebitato subito sulla carta indicata in fase di ordine, ma in ogni caso sempre secondo le modalità previste dallo specifico strumento di pagamento utilizzato.

Accettate carte Postepay?

Cimina Funghi accetta pagamenti con tutte le carte dei circuiti VISA e MASTERCARD.

È possibile pagare in contrassegno al momento della consegna?

No, non è possibile pagare in contrassegno.

È possibile pagare con bonifico bancario?

No, non è possibile pagare gli ordini con bonifico bancario.

Fatturazione

Viene emessa fattura per il mio ordine?

Contestualmente all’inserimento di un ordine online, viene generata una ricevuta di conferma che contiene tutti i dettagli di fatturazione e spedizione del Cliente, oltre ai dati dei prodotti inseriti nell’ordine.

La fattura elettronica deve essere richiesta al momento dell’ordine, tramite apposito pulsante presente in fase di checkout, e viene generata ed inviata all’Agenzia delle Entrate il Lunedì della settimana successiva a quella dell’ordine.

La fattura elettronica sarà disponibile presso l’Area Riservata del sito dell’Agenzia delle Entrate o presso l’indirizzo PEC comunicato dal Cliente. Una copia di cortesia PDF della fattura sarà inviata tramite email al Cliente.

Mi sono dimenticato di inserire i dati per fatturare all’azienda: come posso fare?

Il Cliente può contattare il servizio clienti Cimina Funghi attraverso uno dei canali messi a disposizione dall’azienda, entro 24 ore dalla conclusione dell’ordine, e richiedere l’emissione della fattura elettronica fornendo tutti i dati necessari.

Assistenza post-vendita

Cosa succede se l'articolo ricevuto è diverso da quanto ordinato?

L’organizzazione del magazzino e le procedure di pick and place difficilmente danno luogo ad errori di selezione del prodotto da spedire. In ogni caso, qualora dovesse verificarsi il problema, è possibile denunciare il difetto di conformità per ottenere la sostituzione del prodotto o il rimborso dello stesso a fronte della restituzione del prodotto.

Come posso contattarvi?

Puoi contattarci scrivendo un’email a assistenza@store.ciminafunghi.it o inviando un messaggio WhatsApp al nostro servizio clienti, scrivendo al numero +39 339 2060063.

In alternativa, puoi inviare un’email all’indirizzo info@ciminafunghi.it – l’email verrà poi smistata a chi di competenza.

Infine, puoi chiamarci al numero +39 0761 659274 dal Lunedì al Sabato, dalle 8:00 alle 13:00.

Restituzione di un prodotto

Il prodotto non mi soddisfa, posso restituirlo?

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente per gli ordini effettuati online (non per i prodotti acquistati presso il punto vendita di Ronciglione), entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

In caso di esercizio del diritto di recesso Cimina Funghi rimborserà al Cliente l’intero importo della merce resa comprensivi dei costi di consegna standard, escluse le spese di riconsegna che resteranno ad esclusivo carico del Cliente, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto della Cimina Funghi di trattenere il rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti, o finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i Prodotti.

Per maggior informazioni sulle modalità di esercizio del diritto di recesso vi invitiamo a visionare le Condizioni di Vendita.

Se rendo un prodotto, come mi rimborsate?

Il rimborso viene effettuato in base al metodo di pagamento usato dal Cliente in fase di ordine.

Registrazione di un account e privacy

Perchè registrarsi?

È possibile registrarsi in fase di ordine per ottenere i seguenti vantaggi:

  • avere una bacheca personale dove verificare gli ordini effettuati ed il loro stato in tempo reale;
  • gestire gli indirizzi di fatturazione e di spedizione registrati;
  • memorizzare una o più carte di pagamento, senza dover inserire nuovamente i dati per gli acquisti successivi;
  • modificare i propri dati.
È possibile richiedere la cancellazione del proprio account? In che modo?

Il Cliente registrato può chiedere tramite email all’indirizzo assistenza@store.ciminafunghi.it la rimozione del suo account. Precisiamo che questa procedura non elimina gli ordini effettuati né i dati inseriti.

È possibile unificare due account e-commerce e conservare la cronologia di entrambi gli ordini?

Non è possibile.

Se dimentico la password come faccio?

In caso di smarrimento della password, il Cliente può procedere alla generazione di una nuova password seguendo la procedura guidata al link “Hai dimenticato la tua password?”.

Prodotti e prezzi

I prodotti online sono gli stessi del negozio fisico?

Il catalogo prodotti disponibile sul sito è lo stesso dei prodotti distribuiti in negozio.

I prezzi online sono gli stessi del negozio fisico?

I prezzi dei prodotti venduti tramite il sito web possono essere diversi da quelli applicati agli stessi prodotti venduti nel negozio fisico di Ronciglione.

Quali sono i prezzi?

Tutti i prezzi visibili online si intendono IVA inclusa. I prezzi non comprendono eventuali spese di trasporto o dogana.

Ordini

Posso modificare un ordine dopo averlo concluso?

No, non è possibile modificare un ordine che è stato concluso con il processo di acquisto. È possibile chiedere l’annullamento dello stesso solo se questo non è ancora stato evaso. Restano salvi i diritti del consumatore in ordine al recesso.

Sono un'azienda. Posso ordinare grandi quantitativi?

Per ordini all’ingrosso con grandi quantitativi, puoi inviare un’email ad info@ciminafunghi.it

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